Elena Hotel Apartments, Parga, Greece
 

  Navigation Menu

 

Tel: (0030) 26840-32890

Cell: (0030) 6945293823

 
 
 
    

Posizione

Elena Hotel Apartments è costruito nell'entrata della città di Parga. Il mare dista solo 350 m dal nostro albergo e il centro della città dista 300 m.

La città di Parga si trova a sud-ovest dell'Epiro, tra le città di Preveza e Igoumenitsa e di fronte alle pittoresche isole di Paxos e Antipaxos. Parga è uno dei luoghi più pittoreschi e cosmopolitici in Grecia nord-occidentale. L'isolotto di Panagia, stradine acciottolate, strade tradizionali che si chiamano "kantounia", il fiume mitico Acheronte e il Necromanteion dall'epoca di Omero fanno parte del paesaggio idilliaco di Parga.

Parga è costruita in modo anfiteatro ed è un paese tradizionale di rara bellezza. Si tratta di uno dei luoghi più popolari per le vacanze estive per le sue splendide spiagge. Parga è situata a fianco del Castello Veneziano e la sua architettura è stata influenzata molto da quella delle Isole Ioniche.
Attraverso le stradine acciottolate e i quartieri fiorenti potete trovare taverne tradizionali le quali danno il loro colore nel paesaggio idilliaco di Parga.

Parga Krioneri Srakiniko

Potete godervi il vostro bagno nelle acque calme e calde, ma si può fare anche molti dei vostri sport acquatici o giochi preferiti.
Entro i limiti della comunità di Parga esistono varie spiagge e baie. In particolare entro la città esiste la spiaggia di Krioneri di fronte all'isola pittoresca della Vergine Maria. Di fronte alla spiaggia esiste anche un piccolo ma alto isolotto che gli abitanti chiamano Skorda. Poco più in là, verso est, c'è la spiaggia di Pisso Krioneri, una spiaggia piccola anche entro la città circondata da colline alte.

Situata nella parte occidentale di Parga, si trova la spiaggia forse più famosa della città, Valtos. Una spiaggia grande e turisticamente sviluppata con una vista del castello da dietro e delle case dell'area di Parga. Situata 3 km a sud-est della città, si trova la spiaggia di Lichnos, dove il visitatore può navigare fra le due piccole grotte. La spiaggia è costituita di sabbia, ma ce ne sono anche ciottoli e viene considerata tra quelle migliori di Parga.

A circa 6 chilometri dalla città e vicino al villaggio di Aghia Kiriaki esiste anche la spiaggia Ai Gianakis. In prossimità del bivio per Agia e a circa sei chilometri si estende al lato ovest del paese di Parga la spiaggia di Sarakiniko. Tutte le spiagge soprammenzionate sono raggiungibili in auto. Anche ce ne sono alcune che sono raggiungibili solo dal mare come Agios Sostis, Spartila, Pagonia ecc.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del comune di Parga